Resi

Diritto di Recesso

Ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs. 185/99 e successive modifiche ed integrazioni, il Cliente che rivesta la qualifica di Consumatore ha libero ed incondizionato diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità, entro il termine di 10 (dieci) giorni a decorrere dal giorno del ricevimento dei beni. Per il corretto esercizio del diritto in questione il Cliente dovrà inviare a OUTILS S.a.s. – Via Campo Marzio 6/I,33070 Sacile (PN) entro il termine indicato una comunicazione a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno ovvero a mezzo telegramma o telefax successivamente confermati a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno inviata entro le successive 48 ore, indicante altresì le coordinate bancarie per il riaccredito della somma; il mancato rispetto delle formalità e dei termini prescritti comporterà l’impossibilità di esercizio del diritto in questione. Una volta ricevuta la comunicazione inerente l’esercizio del diritto di recesso OUTILS S.a.s. contatterà il Cliente per comunicargli le modalità per procedere alla resa dei beni, che dovrà essere effettuata senza ritardi nel termine di 10 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di istruzioni per la resa. I costi di spedizione sono a carico del Cliente. Entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento dei beni restituiti OUTILS S.a.s. procederà all’accredito della somma ricevuta a mezzo bonifico bancario con le coordinate indicate dal Cliente, trattenendo, a norma di legge, le spese per il trasporto inerente la restituzione, qualora non sopportate direttamente dal cliente, ed eventuali spese per il ripristino della confezione originale, qualora danneggiata. Come disposto dall’art. 5 comma 3 e art. 7 del D.Lgs. 185/99 e successive modifiche e/o integrazioni restano esclusi dall’esercizio del diritto di recesso:

– La fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
– La fornitura di prodotti audiovisivi o di software sigillati, aperti dal consumatore.
– La fornitura di giornali, periodici o riviste.
– I prodotti deperibili

Non è possibile esercitare il recesso solo su una parte del prodotto acquistato. Il Prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale compresi gli imballi, eventuali parti accessorie del bene e documentazioni (istruzioni, accessori etc.) e non deve risultare danneggiato per cause diverse dal trasporto, pena la decadenza dal diritto di recesso. Il Prodotto dovrà essere accuratamente imballato in una seconda scatola evitando così di danneggiare l’imballo originale apponendo etichette o nastri adesivi. La responsabilità per il prodotto è a carico del Consumatore fino all’avvenuta consegna presso OUTILS S.a.s. a meno che la restituzione non avvenga a mezzo corriere o spedizioniere incaricato direttamente da OUTILS S.a.s.. Nell’eventualità in cui il bene restituito con vettore incaricato direttamente dal Cliente venisse danneggiato durante il trasporto per la restituzione, OUTILS S.a.s. provvederà a comunicare al Cliente, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene, l’accaduto in modo da permettere al Cliente di contestare l’accaduto al vettore da lui prescelto ed attivare le correlate procedure di risarcimento e/o indennizzo, e provvederà a mettere a disposizione del Cliente il bene per la sua restituzione e verrà annullata la richiesta di recesso. In ogni caso OUTILS S.a.s. risponderà in nessun modo del danneggiamento e/o smarrimento dei beni restituiti con spedizioni non assicurate. Alla ricezione della merce presso il magazzino, OUTILS S.a.s. provvederà alle verifiche sui beni per constatarne l’integrità; se questi risultassero danneggiati per motivi diversi dal trasporto ovvero senza la confezione originale comprensiva dell’imballo interno ovvero ancora senza parti accessorie facenti parte del bene consegnato (istruzioni, accessori etc.), ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente eccependo la decadenza, per l’effetto, dal diritto di recesso, e procedendo alla restituzione del bene al Cliente con addebito delle conseguenti spese di spedizione.
Accettazione e Restituzione

La restituzione della merce al fornitore, dovrà essere richiesta in forma scritta, con l’indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti della fattura. La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione e assegnazione del “numero di rientro”. La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, nell’imballo originale e spedita in porto franco al nostro magazzino, citando, sul documento, il numero di rientro assegnato.